CHALLENGERS

Anno 2024
Genere Drammatico,
Produzione USA
Durata 131 minuti
Al cinema 449 sale cinematografiche
Regia di Luca Guadagnino
Attori Zendaya, Josh O’Connor, Mike Faist, Scottie DiGiacomo, Faith Fay Keanu Ham, Emelia Camille Harewood, Christine Dye, Heidi Garza, Faye Mbo, Eric Gledhill, Josh Habib, Wes Meserve, A.J. Lister, Joe Curtin, Charles Massey, Darnell Appling, Nada Despotovich.
Uscita mercoledì 24 aprile 2024

Art e Patrick sono amici da quando avevano 12 anni, ed entrambi giocano a tennis sognando una carriera da professionisti. Ma quando in campo scende Tashi, la giocatrice più brillante della sua generazione, la loro amicizia viene messa alla prova dalla competizione per le sue attenzioni. Anni dopo, quando Art, che nel frattempo è diventato una star del tennis (ma sta ancora inseguendo il sogno di vincere gli US Open), partecipa a un challenger, ovvero un incontro di livello inferiore nel mondo dei tornei professionistici, si trova di fronte proprio Patrick, che nel frattempo si è perso per strada, riducendosi a dormire nella sua automobile. E sarà sempre Tashi l’ago della bilancia fra quei due sfidanti che “potrebbero essere contendenti”, parafrasando il Marlon Brando di Fronte del porto, ma potrebbero invece soccombere alla loro tendenza a tirarsi la zappa sui piedi.

In realtà gli sfidanti sono tre, perché comprendono Tashi, la giovane donna volitiva e carismatica che sente il bisogno di controllare tutti e tutto – in primis i propri desideri.

Data

25 05 24
Expired!

Ora

21:15 - 21:15
Categoria
QR Code